ll Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Attraverso il percorso generale, è in grado di:
- Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
- Redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
- Gestire adempimenti di natura fiscale;
- Collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;
- Svolgere attività di marketing;
- Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
- Utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.
Italiano
I – II – III – IV – V
Storia
I – II – III – IV – V
Inglese
I – II – III – IV – V
Francese
I – II – III – IV – V
Matematica
I – II – III – IV – V
Scienze integrate – Fisica
I
Scienze integrate – Chimica
II
Geografia
I – II
Scienze naturali
I – II
Diritto ed economia
I – II
Diritto
III – IV – V
Economia politica
III – IV – V
Economia aziendale
I – II – III – IV – V
Informatica
I – II – III – IV – V
Scienze motorie e sportive
I – II – III – IV – V